In un anno ci sono 365 giorni, ma quando hai l’emicrania alcuni di quei giorni possono essere troncati, o perfino non esistere del tutto.
Per verificare l’impatto dell’emicrania sulla tua vita ti basta rispondere ad alcune semplici domande: in meno di due minuti avrai una serie di informazioni utili, che potrai poi condividere con il tuo medico, i familiari e gli amici.
Questo strumento è destinato agli adulti che soffrono di emicrania.
Disclaimer: le informazioni contenute in questo strumento hanno uno scopo esclusivamente didattico e non devono essere utilizzate per la diagnosi di malattie o di altri disturbi, né per la cura, l’alleviamento, il trattamento o la prevenzione di malattie.
Domanda 1 di 8
IN GENERE SOFFRO DI ATTACCHI DI EMICRANIA
I MIEI ATTACCHI DI EMICRANIA DURANO IN GENERE FINO A
giorni di lavoro, sonno o tempo dedicato alla famiglia persi
giorni di trattamento
In base al numero di giorni mensili di emicrania che hai fornito come punto di partenza, in un anno potresti avere giorni con dolore causato dall’emicrania, giorni con emicrania e di lavoro, sonno o tempo dedicato alla famiglia persi a causa dell’emicrania. Se i tuoi attacchi di emicrania diventano più frequenti o gravi, potresti perdere ancora più tempo.
Il tuo atteggiamento nei confronti dell’emicrania è:
NON LASCIARE CHE L’EMICRANIA CONTINUI A PRIVARTI DI GIORNI DI VITA. POTRESTI UTILIZZARE QUESTE INFORMAZIONI PER AVVIARE UNA NUOVA DISCUSSIONE CON IL TUO MEDICO.
Questo strumento è stato concepito per le persone con emicrania. La tua valutazione finale sarà basata sul numero di giorni selezionato. Se selezioni 7+ giorni, la tua valutazione finale sarà basata su 7, anche se potresti soffrire di più di 7 attacchi di emicrania al mese.
Il calcolo finale sarà basato sul numero di ore selezionate. Se selezioni 24+ ore, il tuo calcolo finale sarà basato su 24, anche se potresti avvertire l’insorgenza dei sintomi più di 24 ore prima dell’inizio dell’attacco.
Il calcolo finale sarà basato sul numero di ore selezionate. Se selezioni 48+ ore, il tuo calcolo finale sarà basato su 48, anche se l’attacco di emicrania potrebbe durare più di 48 ore.
The final stage, also known as “postdrome” or “migraine hangover,” is characterized by symptoms that arise or persist after the attack has resolved. These can be similar to those felt in the first stage of migraine, and may include fatigue, weakness and cognitive symptoms. This stage can last for several hours or days.
Il calcolo finale sarà basato sul numero di ore selezionate. Se selezioni 24+ ore, il tuo calcolo finale sarà basato su 24, anche se potrebbero volerci più di 24 ore dopo la fine dell’attacco di emicrania per cominciare a sentirti di nuovo te stesso.