STRUMENTI
E
RISORSE
PER L’EMICRANIA

Monitorare l’emicrania – e tenere traccia delle sue manifestazioni – può aiutarti a capire meglio la malattia e i suoi trigger, nonché a prevedere la durata di un attacco.

Gli strumenti descritti di seguito ti permetteranno di monitorare i tuoi attacchi e di valutare l’impatto dell’emicrania sulla tua vita.

TOOL

VALUTARE
L’IMPATTO
DELL’EMICRANIA

 

Crea una visione olistica degli effetti dell’emicrania sulla tua vita, 365 giorni all’anno.

Questo strumento è destinato agli adulti che soffrono di emicrania.
Disclaimer: le informazioni contenute in questo strumento hanno uno scopo esclusivamente didattico e non devono essere utilizzate per la diagnosi di malattie o di altri disturbi, né per la cura, l’alleviamento, il trattamento o la prevenzione di malattie.

STORIE DI EMICRANIA

GUIDA AL
DIALOGO CON
IL MEDICO

 

Spiegare con precisione al medico gli effetti dell’emicrania non è sempre facile: a volte potresti perfino avere l’impressione di non essere capito.

Quando parli con il medico, quest’ultimo deve ricevere tre informazioni fondamentali: il numero degli attacchi e dei giorni con emicrania; i farmaci che assumi; e gli effetti della malattia sulla tua vita.

La Guida al dialogo con il medico può aiutarti ad avviare con il medico una conversazione più consapevole ed efficace sull’emicrania.

TORNA SU